appuntamenti

Dal 17 al 21 febbraio 2021 torna la Città dei Gatti, la rassegna di appuntamenti dedicati alla cultura felina in occasione della Giornata Nazionale del Gatto (17 febbraio). Nonostante DPCM, “semafori”, zone colorate, mini lockdown e l’incertezza che contraddistingue questi tempi, complicati dalla chiusura dei musei e dei teatri che impediscono incontri dal vivo e mostre, La Città dei Gatti 2021 ritorna anche quest’anno con un’edizione speciale on-line.  Questa nuova edizione avrà infatti nuove modalità, nuovi ospiti e tanta presenza “social” grazie alla collaborazione con la pagina Facebook de La Città dei Gatti, di WOW Spazio Fumetto, di YouPet, di Radio Bau, di Gatto Magazine, di ANCOS Milano, Urban Pet e alla partnership con FELIWAY®.  L’edizione 2021 gode anche del supporto del Municipio 4 e di associazioni animaliste come Mondo Gatto, Gaia Animali e Ambiente ed EARTH.

Tra le sorprese di questa edizione La Città dei Gatti è felice di riportate aWOW Spazio Fumetto,  anche se in modo  virtuale, Simon Tofield, il creatore di Simon’s cat, che fu ospite al Museo del Fumetto nel 2012. Il 17 febbraio, Giornata Nazionale del Gatto, infatti, alle ore 21.30, andrà in diretta Facebook un lungo incontro con il più catofilo degli animatori, creatore di una star della rete: la pagina Facebook di Simon’s cat conta infatti 6.628.517 follower.

Tante aMICIZIE

Tra i partner anche Bestia… che Giovedì!, la trasmissione ideata e condotta da Marzia Novelli, nata nell’aprile 2020, dopo il primo mese di lockdown, per informare, intrattenere e coinvolgere il pubblico di Youpet. Il format è stato immediatamente apprezzato, anche perché le puntate di “Bestia, che Giovedì!” hanno permesso ai massimi esperti del settore – imprenditori, veterinari, toelettatori, associazioni – di discutere su temi di attualità, diritto, economia, educazione dei pet.

La trasmissione va in diretta sulla pagina Facebook di Youpet ogni giovedì sera alle 21.30.

Tra le conferme non mancherà l’apprezzatissimo Concerto in Miao. Condotto da Enrico Ercole, musicologo e catofilo proporrà brani live on line grazie alla collaborazione di Antonio Bologna e di MediumSize. Ad arricchire il programma ci saranno anche una serie di pillole che ci permetteranno di fare conoscenza con Vito il gatto superstar, la signora dei gatti del Castello Sforzesco e Mondo Gatto. In occasione de La Città dei Gatti partirà anche I gatti di Roma – la serie che racconta, come dice il titolo, le tante storie e realtà catofile della Capitale.

Dove seguire la città dei gatti
Tutte le dirette de La città dei Gatti si potranno seguire sulle pagine:
https://www.facebook.com/lacittadeigatti

https://www.facebook.com/SpazioFumettoWOW

https://www.facebook.com/YouPetTv

LE VOCI UFFICIALI DE LA CITTÀ DEI GATTI

Youpet.it, la tv web dedicata gli animali e Radio Bau, la web radio che miagola e abbaia, ideatori con Urban pet de La città dei gatti,  dal 17 febbraio al 29 marzo, saranno le voci ufficiali dell’evento e con Gatto Magazine, sul mercato da quasi vent’anni, e il più gattofilo delle testate realizzate da Sprea Editori, la casa editrice di Argos, leader nel mondo del giornalismo dalla parte degli animali domestici e il portale amicidicasa.it, seguiranno day by day ogni evento.

TOP