- 19 febbraio -

UN CONCERTO
A LUNGO ATTESO

scopri

di più

-19 febbraio-

CONCERTO

IN MIAO

WOW SPAZIO FUMETTO

Ormai entrato di diritto nel calendario della Città dei Gatti, il Concerto in Miao quest’anno propone il consueto programma con brani gattosi di Gioachino Rossini (Duetto Buffo di Due Gatti), Wolfgang Amadeus Mozart (Duetto “Nun Liebes Weibchen”) e Maurice Ravel (Duo Miaulé da “L’Enfant et les Sortilège) eseguiti dal vivo da tenore Danilo Formaggia e dal mezzosoprano Manuela Barabino accompagnati al piano da Antonio Bologna

Ma quest’anno al centro del concerto ci sarà una novità assoluta che riporta al pubblico un piccolo gioiello dell’animazione diretto da Walt Disney nel 1922: il meraviglioso corto “Puss in Boots”, ossia “Gatto con gli Stivali”.  

Per l’occasione il cortometraggio, della durata di 8 minuti, verrà proiettato con la colonna sonora eseguita al pianoforte dal vivo, come uso all’epoca, da Antonio Bologna che ha assemblato uno spartito apposta attingendo a temi tratti dal cosiddetto repertorio “old-time piano”, ossia quei brani che venivano composti appositamente per accompagnare al piano i film muti. Nello specifico verranno eseguiti brani dedicati proprio al Gatto con gli Stivali tra cui una bellissima “Marcia del Gatto” di Louis Dorn e una “Puss in Boots Polka” di Carl Riche: quest’ultima in particolare di grande valore musicale poiché composta ispirandosi a danze della grande tradizione europea come il Valzer, la Reverie e la Scozzese. 

GA presentare la serata sarà ovviamente lui: il Gatto con gli Stivali in carne, pelo e ossa che introdurrà al pubblico i vari brani raccontando anche la propria incredibile storia. 

Il concerto, con inizio alle ore 18.30 presso la biblioteca del Museo del Fumetto è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 02 49524744 (Super Green Pass e mascherina Ffp2 obbligatori).

CLICCA QUI PER SCARICARE L’INVITO

QUANDO: il 19 febbraio dalle ore 18.30

DOVE: WOW SPAZIO FUMETTO, Viale Campania,12   

 

PUSS in BOOTS

GATTI

ANIMATI

TOP