15 febbraio 2020 LA STRANA COPPIA in mostra

SABATO 15 FEBBRAIO a partire dalle ore 16 

Ingresso gratuito

Il rapporto tra gatti e topi è qualcosa di strano e unico. E, proprio per questa ragione, in occasione de La città dei gatti 2020, i gatti e i topi sono al centro della mostra realizzata da Wow Spazio Fumetto di Milano. L’esposizione, infatti, proporrà una carrellata su queste strane coppie di amici nemici che sono state protagoniste di fumetti e cartoni animati.

Ecco allora, accanto a storie come quella di Krazy Kat,

This image has an empty alt attribute; its file name is krazy-kat-e-ignatz-1024x623.jpg

la gatta innamorata di un topo che risponde al suo amore a colpi di mattone, anche la storia della controversa amicizia/inimicizia tra Gambadilegno e Topolino nata nel 1928 in Steamboat Willie: il primo corto animato di Walt Disney

La mostra, soprattutto, racconterà le avventure della coppia gatto topo più famosa al mondo: Tom & Jerry. Nel 2020, queste due star di Hollywood, compiono 80 anni: la loro prima apparizione sul grande schermo risale, infatti, al 1940. Eccovela

In questi 80 anni la strana coppia si è aggiudicata 7 Oscar, la prima nomination già nel 1941e la prima vittoria nel 1943 per YANKEE DOODLE MOUSE , ed è stata protagonista di quasi 200 cortometraggi, 15 film e ben 5 serie per la tv.

Come ricordano i creatori, Hanna & Barbera, la serie nasce perché volevano fare un film che avesse al cen-tro un conflitto, tanta azione e tanti inseguimenti e come sottolineò Barbera:

“Un gatto che insegue un topo sembrava un’idea facile, forse quasi banale, ma decisamente giusta”.

E, in effetti, l’idea era veramente giusta: la serie ebbe un grande successo, i film erano veloci e pur amando il gatto non si poteva che apprezzare l’intelligenza del topo.

Per saperne di più visitate il sito di WOW SPAZIO FUMETTO

SABATO 15 FEBBRAIO a partire dalle ore 16

presso WOW SPAZIO FUMETTO – Viale Campania, 12 Milano

About the author: wp_1052141