15 febbraio 2020 INAUGURAZIONE & CONSEGNA PREMI URBANCAT

Come sempre La Città dei Gatti apre le sue porte in occasione della Giornata Nazionale del gatto che si festeggia il 17 febbraio.

In questo 2020 l’apertura sarà anticipata al 15 febbraio. L’appuntamento è, come sempre, a Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata di Milano per le 16 quando “scatterà” l’inaugurazione della mostra che, attraverso il fumetto, analizza il rapporto che lega gatti e topi.

Il punto focale di quella giornata è, però, la consegna dei premi Urban Cat.

Dopo Bruno Bozzetto, Edoardo Stoppa, Maria Luisa Cocozza, Pier Luigi Gallucci e tanti altri che si sono distinti per il loro impegno verso gli animali in genere, e i gatti in particolare, anche quest’anno saranno due speciali “amici degli animali” a essere premiati per il loro impegno.

Davide Cavalieri, di Radio Bau, consegnerà, infatti, il premio Urban Cat Anna Magnani a MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, per il suo impegno verso “tutti” gli animali.

Il premio Urban Cat, invece, verrà assegnato, il prossimo 29 febbraio, al fumettista TUONO PETTINATO, per il suo romanzo a fumetti “Chatwin” gatto per nascita randagio per scelta.

Da anni questi riconoscimenti vengono assegnati a quei catofili che hanno messo il loro impegno al servizio della cultura e del benessere dei nostri mici. Con questa iniziativa La Città dei Gatti vuole raccontare il rapporto tra i mici e l’uomo ma anche, e soprattutto, il loro rapporto con la città e la vita urbana di ogni giorno. Per questa ragione, in collaborazione con Feliway®, la dottoressa Sabrina Giussani esplorerà il rapporto tra l’uomo e i gatti e ci aiuterà a capire le ragioni del nostro amore per i gatti permettendoci di scoprire come convivere al meglio con il “padrone” della nostra vita.

I premi UrbanCat e UrbanCat Anna Magnani Roma, saranno assegnati il 17 febbraio, alle ore 17, da Marzia Novelli di Youpet.it presso la Biblioteca Laurentina (Piazzale Elsa Morante).

Scarica l’invito per il 15 febbraio

About the author: wp_1052141