17 febbraio ore 17 CONSEGNA PREMI URBANCAT

WOW SPAZIO FUMETTO

Viale Campania 12

Inaugurazione della mostra “100 di questi Felix” e consegna del Premio Urban Pet

Quest’anno il premio UrbanCat, da anni viene assegnato a quei catofili che hanno messo il loro impegno al servizio della cultura e del benessere dei nostri mici, viene assegnato a Edoardo Stoppa, inviato dalla parte degli animali di “Striscia la Notizia” mentre il premio UrbanCat Roma andrà a Pier Luigi Gallucci psicologo e psicoterapeuta che si occupa, in particolare, di elaborazione del lutto e autore del volume “Il dolore negato” che affronta il tema della scomparsa di un animale domestico.
Il premio UrbanCat Anna Magnani, dedicato alla grande attrice e “grandissima gattara”, verrà assegnato, in collaborazione con amicidi casa.it all’associazione Dimensione Animale di Rho, mentre a Roma saranno premiati I gatti della Piramide Cestia.
Con questi premi La Città dei Gatti vuole raccontare il rapporto tra i mici e l’uomo ma anche, e soprattutto, il loro rapporto con la città e la vita urbana di ogni giorno.
Per questa edizione il premio è una spettacolare opera d’arte, una targa in ceramica realizzata con la tecnica del lustro metallico, creata appositamente per La città dei gatti dall’artista e appassionata catofila, Lena Papadaki.

COME PARLA IL GATTO?

Proprio in questa ottica, in collaborazione con Feliway®, la dottoressa Sabrina Giussani esplorerà il rapporto tra l’uomo e igatti e ci aiuterà a capire Come parla il gatto? permettendoci di scoprire come convivere al meglio con il nostro “padrone di casa”.
Per questa edizione il premio è una spettacolare opera d’arte, una targa in ceramica realizzata con la tecnica del lustro metallico, creata appositamente per La città dei gatti dall’artista e appassionata catofila, Lena Papadaki.

I PREMI A ROMA

I premi UrbanCat e UrbanCAt Anna Magnani Roma saranno assegnati il 17 febbraio, alle ore 12, da Marzia Novelli di Youpet Tv alla Piramide di Caio Cestio.
La consegna del premio sarà l’occasione di incontrare Pier Luigi Gallucci che ci aiuterà a capire come elaborare il lutto per la morte del nostro compagno a 4 zampe. Quest’anno La città dei gatti, in questo suo viaggio alla scoperta del mondo felino, ha trovato, in Catekò un nuovo partner che fornirà alle due associazioni una fornitura di lettiera ecologica in grado di soddisfare le esigenze “igieniche” degli ospiti dei gattili. Inoltre, grazie alla casa di produzione video milanese La Tenda Rossa, alle due associazioni sarà donato un video per promuovere le loro attività.

 

About the author: wp_1052141