3 MARZO 2019 – INIZIANO I LABORATORI DI FUMETTO

GATTART- Laboratori didattici per piccoli fumettisti
WOW SPAZIO FUMETTO – Viale Campania, 12 – www.museowow.it

Domenica 3 marzo ore 15.30-17.00

SALEM IL GATTO – Laboratorio di fumetto (da 6 anni)
Se i gatti sono animali magici, quelli neri lo sono ancora di più! Soprattutto se il gatto si chiama Salem ed è amico di una giovane strega! Impariamo a disegnare un misterioso gatto magico e creiamo una storia a fumetti per lui e la sua padroncina. Incantesimi e magie vi aspettano!

Domenica 10 marzo ore 16.00-17.00

LA GATTA ROSITA – Laboratorio di disegno (da 3 anni)
Tra i più cari amici di Pimpa c’è la gatta blu Rosita! Insieme organizzano divertenti giochi, gustose merende e indimenticabili feste di Carnevale. Scopriamo con quali tecniche possiamo disegnare Rosita e divertiamoci a creare per lei tanti travestimenti e buffe maschere di Carnevale.

Domenica 17 marzo ore 15.30-17.00

IL GATTO FELIX – Laboratorio di fumetto (da 6 anni)
Felix the Cat è uno dei grandi personaggi del cinema di animazione americano degli anni Venti, il primo vero divo del mondo dell’animazione, protagonista di cortometraggi animati oltre che di una serie a fumetti. Divertiamoci a disegnare il famoso e simpatico gatto Felix in una buffa, surreale e nuova avventura! Prenotazioni entro il venerdì prima dell’evento a: edu@museowow.it

Domenica 24 marzo ore 15.30-17.00

I GATTI NEI MANGA – Laboratorio di disegno (da 6 anni)
I chibi sono i piccoli personaggi teneri e paffutelli dei fumetti giapponesi, che di solito ricoprono il ruolo di aiutanti nei cartoni animati e nei manga, come Luna in Sailor Moon. Hanno uno stile di disegno inconfondibile e sono i protagonisti delle scene più buffe e divertenti. Divertiamoci a scoprire insieme al nostro autore con quali tecniche si disegnano dei gatti chibi e quali sono le loro caratteristiche.

About the author: wp_1052141