23 MARZO ore 18 GATTI D’AUTORE

WOW SPAZIO FUMETTO
LEONARDO: GATTI E TIGRI


Leonardo era un amante degli animali e, in special modo, dei gatti. Famosi sono i suoi schizzi sul gattino che gioca e geniale la sua affermazione sui mici: Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. Ma stasera non si parla di Leonardo: il protagonista della serata è il gatto, quasi siamese, Celeste. Questo micio è infatti il vero protagonista del nuovo romanzo (giallo) di Doretta Cecchi.

IL GATTO CELESTE E IL SEGRETO DI LEONARDO è infatti il secondo giallo che ha come protagonista il professor Leo Santini, famoso esperto di Picasso, e Celeste, il suo gatto quasi siamese, costretto a seguire il suo padrone a Milano dove curerà l’allestimento di una prestigiosa mostra fotografica dedicata agli abiti dei grandi artisti degli anni d’oro della Costa Azzurra, durante la Fashion Week di gennaio al Castello Sforzesco. Verranno esposti anche famosi disegni del grande Leonardo.
Celeste dovrà salvare l’amatissimo Leo, trascinato suo malgrado nel vortice del mondo della moda, da ingombranti presenze del passato, e lo farà con l’aiuto di due splendidi bassotti, una materna cameriera, l’amico e factotum Lulù, la cavia Nocetta, e la colonia felina del Castello Sforzesco.
Un nuovo appassionante intrigo coi baffi che, inaspettatamente, svelerà a Milano uno sconosciuto capolavoro di Leonardo da Vinci.

About the author: wp_1052141